SESTO FIORENTINO (FI) ITALIA
+39 055 4490873
info@ctg-vini.com

Gigliola Trambusti

Fine Italian Wines

Ho iniziato a lavorare nell’Azienda di famiglia CHIANTI TRAMBUSTI a diciassette anni, dopo avere terminato la scuola ad indirizzo commerciale.
Ero impiegata nell’Amministrazione, ma non ero soddisfatta della mia occupazione: ho sofferto per mesi ma giorno dopo giorno mi rendevo conto di ammirare sempre più mio padre. Era un uomo eccezionale che trasmetteva a tutti l’amore per il suo lavoro. Egli non faceva altro che parlare soltanto di vino tanto che io all’inizio dicevo: “Per favore, smettiamo di parlare di vino, vorrei parlare anche di altre cose!”

Poi con il tempo ho finito per l’apprezzare quelle conversazioni che ora sono diventate un divertimento per me! Un giorno mio padre mi offrì improvvisamente un lavoro diverso: “Pubbliche relazioni e commercializzazione del vino” Ricordo il primo giorno del mio nuovo lavoro : mi dette la borsa dicendomi:”prendila e vai a promuovere il nostro vino. Se in un anno non hai venduto niente, puoi smettere”. Dopo un mese dissi a mio padre che gli avrei reso la borsa dato che in un mese di duro lavoro avevo guadagnato solo 25.000 lire e qualsiasi altro lavoro mi avrebbe fatto guadagnare di più. Mi rispose: ”Mia cara, è meraviglioso che tu abbia guadagnato 25.000 lire..…la prossima volta riuscirai a farlo in minor tempo” Ed è’ stato davvero così.

Sfortunatamente mio padre morì dopo soli tre mesi che avevo iniziato il mio nuovo lavoro: la sua morte improvvisa e prematura mi ha trasmesso il suo grande amore per il vino e soprattutto, la grande volontà di continuare il lavoro nella sua Azienda.
E’ passato del tempo ed è nata l’esigenza di offrire ai clienti un maggiore assortimento di vini così nel 1995 ho creato questa nuova Azienda che si chiama CTG.