SESTO FIORENTINO (FI) ITALIA
+39 055 4490873
info@ctg-vini.com

NEWS

Fine Italian Wines

DEGUSTAZIONE VINI BIODINAMICI – AZIENDA AGRICOLA PIOMBAIA, MONTALCINO –

VENERDI’ 1 MARZO 2024 ore 20.30 E’ nel cuore della Val d’Orcia che si incontra Piombaia, tra i delicati profili delle colline tipiche toscane, gli itinerari artistici dell’abbazia di Sant’Antimo, e filari di vigneti. I tre fratelli Francesco, Cecilia e Vittorio Cantini hanno preso in cura l’azienda agricola, seguendo le pratiche armoniche dell’agricoltura biodinamica nei…
Leggi tutto

Sabato 17 febbraio 2024: TERRE DEL CASTELLO “Degustazione con il Produttore”

Sabato 17 Febbraio 2024 ore 19.30 vi aspettiamo per una serata esclusiva in compagnia del Produttore Paolo Gianni di “Terre del Castello“, una piccola azienda nell’antico Borgo medievale di Tignano a Barberino Val d’Elsa, che ci racconterà della sua azienda e del suo sogno realizzato. Apriremo la serata con un eccellente vino bianco UNDI‘ dal…
Leggi tutto

Degustazione 19 Ottobre 2023

Degustazione 19 Ottobre 2020. selezione di 5 vini speciali accompgnati da un ricco buffet. prenotazione obbligatoria 35€

perini prosecco

PERINI PROSECCO DOC ROSÉ BRUT MILLESIMATO

Prosecco Rosé ottenuto da un sapiente blend di Prosecco Doc 85% e Pinot Nero 15%, fermentazione in autoclave con il metodo charmat, 60 giorni di permanenza sulle fecce per disciplinare. Dal colore rosa tenue e brillante e dal perlage sottile e persistente, questo Prosecco Rosé Brut Millesimato  sprigiona un profumo piacevole, fragrante con note floreali tipiche dell’uva…
Leggi tutto

champagne-authentic-meunier-blanc-de-noirs

Champagne Authentic Meunier Blanc De Noirs

Dorato, perlage fine e persistente. Al naso si esprime con note di pera e melone e un cenno di burro fresco. Al palato è fresco, sapido, vivace e con un finale lungamente persistente. Armonico.

champagne bonnaire

Champagne Brut Nature Grand Cru Blanc de Blancs Non Dosé

Uno Champagne, senza dosaggio, raffinato e armonioso. Al naso esprime note floreali, frutta matura e pasticceria. Corpo cremoso, intenso, finale fresco e minerale.

champagne

CHAMPAGNE Paul Cloet gran Cru blanc de noirs bouzy

Alla vista ha un bel colore giallo paglierino. Al naso si avvertono profumi agrumati e fruttati, impreziositi da note che richiamano il miele e la crosta di pane. All’assaggio è rotondo, con un’acidità succosa cherende il gusto sapido davvero piacevole. Chiude con un finale mediamente persistente.

Degustazione “A Tutte Bolle!!!”

Ultima degustazione prima di andare in vacanza Martedi 25 Luglio alle ore 20.00 presso “Villa il Mezzino”, a Tutte Bolle! Inizieremo la serata con un prosecco Rosè millesimato brut Perini, di benvenuto accompagnato da una salsina a base di Humus e cruditè di verdure. Poi passeremo alla selezione champagne della CTGWINES, l’idea è quella di…
Leggi tutto

DEGUSTAZIONE 6 LUGLIO

Degustazione 6 Luglio: Dopo il successo della prima Degustazione d’estate… Ecco subito la seconda e credo ultima Degustazione prima di andare in Ferie. Cosa proponiamo ? Come al solito…. Le eccellenze italiane di nostra selezione, poco conosciute a molti, ma di alta qualità, prodotte con Amore e Passione da aziende familiari che rappresentano il territorio…
Leggi tutto

DEGUSTAZIONE 16 Giugno

Vieni a trovarci venerdi 16 Giugno alle 19.30 presso “Villa Il mezzino” a Sesto Fiorentino. Abbiamo selezionato dei vini di nicchia che rappresentano le eccellenze italiane nel nostro settore e qualche novità simpatica come le Bolle di Luna, vino ancestrale dell’Azienda Meridiana, la Gemma Gentile, un vino bianco 100% Malvasia dell’Emilia Romagna di grandissima classe…
Leggi tutto

it Italian
X