SESTO FIORENTINO (FI) ITALIA
+39 055 4490873
info@ctg-vini.com

SPUMANTI DAL DINVeneto

Fine Italian Wines

SPUMANTI DAL DIN
Veneto

Vidor Valdobbiadene – Veneto

daldin.it

Veneto

Partendo da Valdobbiadene, seguendo la discesa modellata dalle rive del Piave, si giunge a Vidor dove ha sede l’Azienda Agricola Dal Din Spumanti fondata nel 1960.

La famiglia Dal Din, con Norma Passamai, donna del vino, la figlia Alessandra e la consulenza enologica di Andrea Pancotto, conduce direttamente l’attività aziendale.

Il Prosecco, il prodotto di punta della Dal Din, ha la sua origine nella rinomata sottozona di San Pietro di Barbozza dei terreni vitati proprio a a Prosecco e Cartizze. L’adozione di moderne autoclavi per la fase della spumatizzazione, di un impianto di microfiltrazione per l’imbottigliamento sterile a freddo e la buona abitudine a vinificare quasi esclusivamente le uve prodotte all’interno dell’azienda costituiscono una conferma della passione e professionalità con le quali questa Casa persegue l’obbiettivo della massima qualità.

Il Prosecco Dal Din è disponibile nelle seguenti tipologie: Frizzante, Spumante Brut, Extra Dry, Dry, Millesimato e Superiore di Cartizze.

10 ettari – produzione annua 300.000 bottiglie

PREMI E RICONOSCIMENTI

GAMBERO ROSSO 2017

BALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE DOCG VIDORO 2015:  2*  bicchieri

MERUM 2016

VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE DOCG EXTRA DRY: 2 cuori

VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE DOCG BRUT: 2 cuori

VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE DOCG VIDORO 2015: 2 cuori

it Italian
X